Esordio con amichevole di lusso: un confronto da Superlega con Padova

12 Settembre 2019
IMG_4961.jpg

Amarcord per coach Cuttini che ritorna alla Kioene Arena dopo qualche mese. Esordio impegnativo per i Passerotti che dovranno fare a meno di Rau bloccato da un fastidio al ginocchio

Il primo test per verificare i progressi della Tinet Gori Wines è di quelli elevati, anzi elevatissimi. Ci si confronta subito con un team di Superlega, quella Pallavolo Padova, targata Kioene, che solo qualche mese fa con coach Cuttini in panchina a fare da assistente a Valerio Baldovin, ha rappresentato la più lieta sorpresa della massima categoria. Ma anche per Jacob Link si tratta di un ritorno. Nella città patavina, infatti, ha mosso i suoi primi passi nel volley italiano.

“Sarà sicuramente emozionante rientrare alla Kioene Arena e poter rivedere Valerio Baldovin, i ragazzi e tutto lo staff – racconta Cuttini. “In quel palazzetto da secondo allenatore della prima squadra ho vissuto momenti indimenticabili caratterizzati da lavoro di alta qualità, rapporti umani di spessore ed enormi soddisfazioni sportive.”

Quello di domani è il primo test dei tuoi ragazzi. Di certo non si può dire che si sia scelto un esordio morbido

“Per quanto riguarda il nostro percorso di preparazione, poterci confrontare con una compagine di questo livello rappresenta un’eccezionale occasione che dovremo assolutamente sfruttare per testare i nostri meccanismi di gioco e per allenarci fin d’ora a gestire situazioni molto complicate. In modo particolare, quest’ultima abilità risulterà importante per poter affrontare nel migliore dei modi un campionato pieno di insidie come quello dell’A3.”

Come sta procedendo la preparazione al nuovo campionato?

“La squadra sta lavorando sodo da quasi 4 settimane e, come speravo, la propensione e la dedizione al lavoro sta caratterizzando sempre di più questo gruppo. L’unica grande difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in questo periodo preparatorio riguarda una problematica ad un ginocchio del centrale Rau che purtroppo non gli ha permesso di allearsi a pieno regime ma che dovremmo riuscire a superare prima dell’inizio del campionato.”

Per vedere la premiere stagionale dei Passerotti l’appuntamento è per domani, venerdì 13 settembre alle 16.30 alla Kioene Arena di Padova

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it