Giro d’orizzonte sul weekend del settore giovanile

10 Dicembre 2021
4356-Ph.-Franco-Moret-©-2021_.jpg

Consueta girandola di gare ed emozioni quella che attende le numerose squadre del settore giovanile gialloblù. Iniziando dalla Serie C Santa Lucia Mobili che affronterà in questo pazzo raggruppamento che vede ben sei squadre in un fazzoletto di tre punti, lo Sloga Trieste, nobile club di grande tradizione e habitue dei campionati di B e C. Manolo Pat e i suoi ragazzi affronteranno con la massima attenzione una squadra che li segue in classifica di un solo punto nell’insidiosa trasferta di Monrupino, domani alle 20.30. Per i ragazzi dell’U19 seconda gara del campionato di categoria il pomeriggio successivo. Il Prata Futura giocherà alle 16.00 al PalaPrata contro l’Aurora Volley Udine con la dichiarata intenzione di vendicare la sconfitta subita per 3-2 all’esordio. Out Jonathan Gaiatto per una microfrattura al malleolo, ma i suoi compagni venderanno cara la pelle.

Vuole tornare alla vittoria anche la Serie D Viteria 2000, ma il compito sarà tutt’altro che semplice. I ragazzi di Coach Pighin, infatti, saranno ospiti dell’ostico campo di Reana del Rojale. I padroni di casa, dopo aver perso proprio con i gialloblù la gara d’esordio, non hanno più conosciuto sconfitta e infatti guidano la classifica. Ma la truppa della Viteria 2000 parte con fieri propositi e, tutto sommato, la partita d’andata da un segnale: impresa difficile, ma non impossibile.

Lo stesso gruppo, ma con la divisa dell’U17, sarà di scena il giorno dopo alle 11.00 alla palestra Bellavitis di Udine dove incontrerà i locali dell’Aurora. Obiettivo dare continuità alla bella vittoria ottenuta la scorsa settimana.

Derbyssimo invece per i giovani atleti di Claudio Bertoncin. L’U15 giocherà alle 10.30 di domenica sul parquet del PalaPrata un acceso confronto con il PN Fox Volley. Un match che si annuncia spettacolare

Passando al settore femminile la prima squadra a scendere in campo è la Prima (divisione)! Già stasera le ragazze di Walter Bortolussi (che ieri è diventato più “esperto”.. Auguri!) saranno in campo al PalaPrata alle 20.30 contro la Virtus Roveredo. Un team che può contare su ragazze di grande esperienza e con tanti campionati regionali e di Serie B sulle spalle come Iris Frangipane, Elisabetta Martin, Shara Tinor e Francesca Scapin.

Domani alle 16.00 l’U16 Brugnera Prata ospiterà il Volley del Sanvitese in una gara che, classifica alla mano, parrebbe abbordabile. Le ragazze di Coach Santin la affronteranno sicuramente al meglio.

Rientro in campo per le girls di Maddalena Cecchetto. Dopo lo stop forzato della scorsa settimana l’U14 sarà in trasferta a Villotta domenica mattina dove giocherà contro il CFV Pitars

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – 347.6853170 – press@volleyprata.it

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret