Santalucia Mobili ritorna in campo con una doppia sfida

8 Febbraio 2022
Serie-C-21-1280x879.jpeg

Dopo un lungo stop agonistico che ha visto coinvolte sia le squadre del settore giovanile che quelle partecipanti ai campionati regionali, c’è tanta voglia di ritornare in campo e anche curiosità per rivedere i ragazzi affrontare una gara ufficiale. Ad avere per primi questa opportunità sono i ragazzi della Serie C Santalucia Mobili che scenderanno in campo già domani sera alle 20.00 al PalaPrata con i goriziani del Soca – Locanda Devetak.

Doppio impegno per la truppa di Manolo Pat visto che i giocatori in età di U19 giocheranno anche la gara del campionato di categoria, venerdì sera alle 20.15 sul campo del Volleybas a Udine

Si riparte e siamo molto felici – racconta un raggiante Manolo Pat – è stato un periodo difficile perchè tra positività e contatti non ci siamo quasi mai allenati ad organico completo, ma questa non deve essere una scusante perchè sarà capitato anche alle altre squadre. Ripartiamo con una partita non facile. All’andata il Soca ci ha battuto per 3-1 ed è stato il nostro battesimo del fuoco in categoria. Sono una squadra giovane dotata non solo di fisicità, ma anche di ottima tecnica. Dovremo continuare a fare bene in fase cambiopalla come stiamo facendo e poi speriamo che anche il fatto di giocare in casa ci dia qualcosina in più”.

Ma gli impegni non finiscono qui, perchè venerdì c’è una gara di U19 a Udine “Siamo molto motivati per ricominciare anche questa avventura. Anche in questo caso non siamo riusciti a trovarci con i ragazzi di Cordenons. I ragazzi, però, sono molto carichi e nonostante il giorno e l’orario un po’ inconsueto, non vedono l’ora di mettersi alla prova. Il lungo stop ha scombussolato i piani a tutti. I ragazzi hanno bisogno di ricominciare e avere la testa libera. Questo, secondo me, è un segnale importante di ripresa. A Udine andremo convinti dei nostri mezzi, cercando di utilizzare le partite per migliorare la qualità del nostro gioco”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170