Tinet a Casarano per cercare il colpaccio

6 Maggio 2022
6927-francomoret2022.jpg

I Passerotti della Tinet Prata si apprestano a migrare verso la Puglia. La loro missione è una sola: cercare di neutralizzare le temibili armi a disposizione della Leo Shoes Casarano per garantirsi un posto veramente privilegiato, quello di finalista col diritto di giocarsi le proprie chance e provare a raggiungere l’obiettivo massimo: la promozione in Serie A2.

A questo punto i ragazzi di Coach Dante Boninfante sono pronti a fare l’ultimo sforzo verso un sogno che se, ad inizio stagione poteva sembrare fin troppo ambizioso per quello che, dati alla mano, resta sempre il roster più giovane dell’intera Serie A, ha iniziato a prender via via consistenza grazie al tanto lavoro di un gruppo, staff e atleti, veramente eccezionale sia dal lato della dedizione che da quello delle qualità umane. Oltre che tecniche, perchè senza il talento e le capacità, certi traguardi certamente non si raggiungono.

Gara 1 ha lasciato buone sensazioni, ma anche la consapevolezza che la trasferta pugliese sarà tutt’altro che agevole perchè la Leo Shoes vista al PalaPrata è squadra quadrata con un’ottima attitudine difensiva e belle individualità come la banda Petras e il navigato opposto Paoletti, che si inseriscono nell’interessante meccanismo di gioco approntato da Coach Licchelli.

“Quella dell’andata è stata una gara difficile – sostiene Denis Pinarello, libero gialloblù – Fortunatamente dopo aver perso il primo set, con l’ultimo punto peraltro molto rocambolesco, siamo stati bravi a reagire da subito. Abbiamo aggiustato la ricezione e, soprattutto, sono uscite fuori le nostre qualità nel servizio, aiutando di conseguenza il nostro lavoro a muro. Domenica – continua – sarà una partita diversa. Siamo lontani da casa e dal nostro pubblico. Dovremo essere coraggiosi e spensierati, con l’idea di imporre il nostro gioco, come abbiamo fatto per vincere Gara 1″.

L’appuntamento è per domenica 8 maggio alle 18.00 al Palasport di Cutrofiano (LE). Arbitreranno Enrico Autuori e Luigi Pasciari. Diretta streaming garantita dal canale Legavolley.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret