La stagione deve ancora cominciare, ma la semina che il settore giovanile ha operato nella scorsa stagione sta continuando a dare frutti e soddisfazioni. Dopo aver mandato ben 7 atleti al Club Italia al largato e aver ricevuto la convocazione in nazionale U17 per Marco Favretto, al tri due giocatori del settore giovanile gialloblù proveranno l’emozione di in dossare la maglia azzurra per un collegiale con la Nazionale Allievi.

Si tratta di Riccardo BrescacinGioele Miolo, entrambi classe 2009, che quest’anno hanno difeso i colori dell’U15 pratense e che avranno la possibilità di confrontarsi con i migliori 18 talenti della loro annata in un collegiale azzurro che si svolgerà a Zocca, in provincia di Modena, dal 7 al 13 agosto.

L’allenatrice della nazionale, Monica Cresta, ha convocato Brescacin e Miolo, che arriva a Prata in prestito dal Fox Volley di Azzano Decimo, dando valore a quanto costruito in casa Tinet in questi anni. Infatti, Prata, oltre che per la Serie A2, sta in iziando a diventare un nome noto anche nell’ambiente del settore giovanile nazionale dopo le esperienze di Club Italia e il recente collegiale tra le nazionali U17 di Italia e Polonia, ospitate, grazie al l’intervento della Fipav FVG e della Polisportiva San Giorgio Porcia, proprio nell’impianto di Via Volta.

“Questa doppia convocazione in azzurro – è il commento del DT del settore giovanile Francesco Gagliardi, dopo la comunicazione giunta dal Settore Nazionale Fipav – ci riempie di orgoglio, ma ci carica anche di responsabilità. La strada in trapresa appare quella giusta e, in questo senso, gli attestati di stima dagli staff nazionali ci confortano. Ma siamo anche consci che ci sia ancora tantissimo la voro da fare per garantire a tutti un adeguato livello di padronanza tecnica e, a chi avrà delle caratteristiche naturali, fisiche e atletiche di primo livello di confrontarsi, come in questo caso, anche al massimo grado nazionale.”
“Non possiamo che essere felici – gli fa eco il Direttore Generale Dario Sanna – perché continuano ad arrivare convocazioni che sono grandi possibilità per i nostri giovani. Questo ci fa capire che stiamo la vorando bene perchè quando facciamo in vestimenti in un settore, in questo caso quello giovanile, i frutti arrivano. Va dato merito di questo al gran la voro di Francesco Gagliardi che si sta tramutando in splendide opportunità per i nostri ragazzi. Allo stesso tempo sono sicuro che questo sia un percorso ancora ai primi passi e che tante al tre soddisfazioni arriveranno, sempre seguendo la ricetta che prevede tanto la voro e tanto impegno.”

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret