Nuova soddisfazione per la neonata Academy Volley Prata, il settore giovanile gialloblù. E’ infatti arrivata una ottima notizia alla segreteria di Via Volta. Carlo Pallante, libero della formazione U17 gialloblù è stato convocato per un collegiale con la Nazionale Italiana U21 sordi.
Il ritiro si terrà a Fiumalbo in provincia di Modena nei giorni dal 6 all’8 settembre.
Pallante, classe 2009, 172 cm d’altezza,  ha sempre dimostrato ottime doti di ricezione e difesa e per questo è stato indirizzato dallo staff tecnico al ruolo di libero.
Nativo di Isernia, città nella quale ha iniziato a praticare la pallavolo nel 2019, si è trasferito in zona nel 2022.
Nonostante la sua giovanissima età non è la sua prima convocazione nella nazionale italiana sordi, con atleti più esperti. “Sono felice di partecipare a questi collegiali – racconta Pallante – è un bel modo per allenare ancora di più tutti i fondamentali con particolare attenzione ai dettagli tecnici. Vivo questa esperienza con l’intenzione di apprendere il massimo possibile non solo dallo staff tecnico, ma anche da tutti i miei compagni. Contemporaneamente sono contentissimo di ricominciare la stagione con Volley Prata. Ho voglia di continuare a migliorare la qualità del mio gioco e di perseguire coi miei compagni gli obiettivi fissati dal nostro allenatore”

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret