E’ tempo di derby per la Serie C Santalucia Mobili

5 Novembre 2021
2725-Ph.-Franco-Moret-©-2021_.jpg

Un derby è sempre un derby. E aggiunge ancora maggiori motivazioni quando lo si gioca appaiati in classifica (5 punti) e con squadre dalle caratteristiche simili: gruppo principale giovane con qualche inserimento più esperto.

Questo è quello che succederà domani al PalaGallini di Pordenone che alle 20.00 vedrà scendere in campo la Santalucia Mobili di Manolo Pat opposta a Insieme per Pordenone Volley.

Qualche ex è presente nella squadra di casa. A partire dalla panchina che vede un pratese doc, Daniel Cornacchia, dirigere le operazioni. Cornacchia ha vestito per più anni la “camiseta” gialloblù in veste di giocatore. In campo invece ci saranno il libero Federico Fabbian e lo schiacciatore Andrea Tolot che con i Passerotti hanno giocato rispettivamente in Serie B e in A3 due stagioni or sono. Completano il sestetto pordenonese il palleggiatore Pezzutto, l’opposto Favretto, le bande Codarin e Zanet (Federico o Nicola) e i centrali Garofalo  e Fracassi

“Arriviamo da una settimana difficile – racconta Manolo Pat – dove abbiamo avuto poche occasioni di allenarci tutti assieme, ma questo non toglie nulla all’impegno che metteremo in campo sabato. Sarà il nostro primo derby e sarà un test impegnativo, anche perchè il loro allenatore è molto bravo. Noi dovremo mettere in evidenza i nostri punti forti del periodo. Ho ancora qualche dubbio di formazione, ma spero di risolverlo al più presto. Vincerà chi metterà in campo qualcosa in più e mi auguro saremo noi”