Esordio casalingo per la Serie D/U17 contro Reana

15 Ottobre 2021
IMG_88452.jpg

C’è fermento anche tra le fila dei ragazzi dell’U17 che con le gloriose maglie targate Viteria 2000 affronteranno la Serie D regionale, dopo essersi aggiudicati la Coppa Divisione lo scorso anno. Ad accogliere la prima performance dei giovani gialloblù sarà domani il PalaPrata alle ore 20.30. La Viteria 2000 ospiterà per l’esordio il Pittarello Reana.

Sono molto onorato dell’incarico datomi dalla società e la ringrazio per avermi concesso  l’opportunità di accompagnare un gruppo molto giovane di ragazzi nella loro prima esperienza regionale – è l’incipit di Coach Pighin –  Questo campionato darà l’opportunità ai ragazzi di crescere velocemente, confrontandosi con giocatori molto più esperti sia sotto il piano del gioco che dell’età. Ciò porterà sicuramente giovamento per l’inizio del campionato di U17. Personalmente è una sfida intraprendere la carriera da allenatore partendo da una società come Prata e da un gruppo prestigioso come può essere quello dell’U17. I ragazzi tra di loro si conoscono, hanno già giocato assieme una finale nazionale U14 e hanno conquistato un titolo regionale U15 nella passata stagione. Sono convinto delle capacità tecniche dei miei ragazzi, che in queste prime settimane di lavoro si sono fatti trovare disponibili, attenti e con la voglia personale di accrescere le proprie competenze, sia individuali che di squadra. Gli innesti di ragazzi con più esperienza dal gruppo U19/Serie C ci permetteranno di toglierci delle soddisfazioni.”

Il roster dei convocati per domani sera: Toffolon, Benvenuto,Cimolai , Sist, Pilot , Ferracin,Verardo,Mangiulli ,Cantoni, Grespan, Fossaluzza, Bortoluzzi, Venier