
Il giorno dopo l’impresa il sapore in bocca è veramente dolce. Quella soddisfazione che nasce dall’aver con pazienza seguito un progetto ed averci speso energia giorno dopo giorno. Fino a quando ti trovi in un palazzetto tutto esaurito e festante e la squadra gioca la partita perfetta conquistando la vetta della classifica di Serie A2.
Con queste sensazioni Dario Sanna, da ormai 5 anni Direttore Generale di Volley Prata, si accinge a fare un bilancio dei primi cinque mesi di stagione.
“Era veramente difficile ripetersi – è l’esordio del dirigente gialloblù – dopo un’annata storica nella quale avevamo vinto la Regular Season e raggiunto la finale di Coppa Italia. Sono incredibilmente felice dei risultati che questo gruppo, in larga parte confermato e se possibile migliorato, e questo staff stanno ottenendo. Ieri l’emozione è stata forte anche se sappiamo che non dovremo troppo cullarci sugli allori”
Ma non è solo sul campo che il club si distingue, giusto?
“Infatti non posso non esprimere la grande soddisfazione che deriva dal dirigere una società sportiva che pochi giorni fa ha approvato il proprio bilancio che si è chiuso con un’utile. Una vera rarità tra i club professionistici di tutti gli sport. Questo risultato è frutto di un grande impegno che ogni giorno dimostriamo nel controllo e nella verifica di tutti i settori sui quali operiamo.”
Come si riesce ad ottenere questo fair play finanziario?
“Proprietà e CDA hanno le idee chiare in merito e pur avendo grande passione e voglia di migliorare sempre più, sono molto attenti a non fare il passo più grande della gamba e mantenere i conti in ordine. La raccolta pubblicitaria che ogni anno aumenta in maniera importante e questo è dovuto al fatto che il coinvolgimento dei nostri partner è fondamentale per noi. L’ufficio stampa, marketing e comunicazione e’ sempre attento a soddisfare le esigenze dei nostri sponsor, creando a loro visibilità e comunicando al meglio le loro eccellenze di settore facendo sì che si sviluppino progettualità per noi indispensabili. Senza la raccolta pubblicitaria e la nostra proprietà presieduta da Maurizio Vecchies, non potremmo essere l’eccellenza che siamo diventati in tutta Italia. Proviamo a curare ogni dettaglio e questo tenendo sempre monitorato il budget che approviamo in genere già nel mese di febbraio.Ogni giorno c’è un grande lavoro da parte di tutti i collaboratori e volontari e quello che ci accomuna tutti e che non ci accontentiamo mai.”
E poi c’è il lavoro sul campo
“La parte sportiva, gestita eccellentemente dal Direttore Sportivo Luciano Sturam e’ fondamentale perché i risultati della Serie A2 sono indubbiamente il nostro faro e il motore per costruire uno spettacolo emozionante ogni volta che scendiamo in campo. Oramai le partite della prima squadra sono diventate degli eventi che costruiamo con una dedizione maniacale. E questo si riflette anche sulle migliorie del PalaPrata. L’area bar, l’area ticket e accrediti, l’area stampa e comunicazione, l’area hospitality, sono tutte preparate grazie al lavoro di oltre 30 persone, tutte innamorate del Volley Prata e che ringrazio per la grande professionalità ed educazione.”
Volley Prata non è solo Serie A, ma anche attenzione al giovanile
Certamente. L’ Academy, il nostro settore giovanile guidato brillantemente dal Direttore Tecnico Francesco Gagliardi, che è anche nello staff delle nazionali azzurre. Ad oggi nei campionati giovanili siamo primi dappertutto e nei campionati regionali di Serie C e D ci stiamo comportando abbastanza bene. E non dimentico il VPCollege, la manifestazione sportiva che da tre anni svolgiamo in Piancavallo.In brevissimo tempo abbiamo reso internazionale il College, che altro non è che due settimane di perfezionamento pallavolistico con atleti di varie parti d’Italia ed molti dall’estero, con l’idea di vivere con noi il loro talento. Abbiamo già aperto le iscrizioni on line dal nostro sito e stiamo preparando una quarta edizione straordinaria con molte novità.”
Di sicuro avete fatto un bellissimo regalo a tifosi ed appassionati
“Con la curiosità di capire chi sarà il campione d’inverno ci godiamo questi ultimi giorni del 2025, anno per me impegnativo.Colgo l’occasione quindi per augurare a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo.”
UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret