L’U13 manca per un soffio la clamorosa doppietta in finale nazionale e si accontenta del bronzo

7 Maggio 2019
under-13-maschile-2018-volley-prata.jpg

L’ U13 (3×3) sfiora solamente la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria, accontentandosi del bronzo. Ottimo quinto posto della squadra “B”

I baby Passerotti dell’ U13 partecipante al campionato regionale di categoria giocato con la formula del 3 contro 3 credevano di poter compiere un’altra incredibile impresa, emulando i colleghi più grandicelli e raggiungendo la finale nazionale di Cavalese.
Purtroppo nell’ultimo concentramento i giovani gialloblù si sono dovuti arrendere ai nuovi campioni regionali del Pasian di Prato/Martignacco che li hanno battuti nell’ultimo e decisivo scontro diretto per 3-0 (ma con due parziali terminati 15-14!) superandoli nel rush finale.
Titolo regionale agli udinesi, che terminano il campionato a 52 punti, seguiti dai triestini dell’Eurovolley School a 50. Medaglia di bronzo per Prata a 48, con la squadra “B” che strappa un ottimo quinto posto a 38 punti, a testimonianza di un bellissimo percorso globale compiuto dai ragazzi con lo staff tecnico.
E, a proposito di buoni percorsi, continuano il loro i ragazzi dell’U16 di Pier Coden.  Ci si aspetta il massimo sostegno da parte dei tifosi per affrontare al meglio la semifinale regionale. Sarà un derby visto che giovedì 9 Maggio (ore 18.00) i gialloblù sfideranno Insieme per Pordenone a Borgomeduna. Tutte e due le squadre si giocheranno comunque una medaglia nelle finali che si disputeranno a Trieste (Palestre di Repen e Don Milani) domenica 12

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it