Medaglia anche per l’U16: terzo posto alle finali regionali di categoria

13 Maggio 2019
IMG-20190513-WA0001.jpg

Prosegue l’eccellente annata del settore giovanile: dalle finali regionali U16 arriva un lusinghiero terzo posto

In questa primavera trasformata in uggioso autunno non mancano le soddisfazioni per il settore giovanile del C.S. Volley Prata.
Dopo aver conquistato il titolo provinciale di U12, quello regionale di U14 e il terzo posto in U13 (3×3) regionale, ecco che altre medaglie finiscono nell’albo d’oro della stagione 2018-2019.
Si tratta anche questa volta di un bronzo, conquistato dall’ U16 di Coach Pier Coden, alla finale regionale di categoria. Una finale che ha visto una supremazia netta della Destra Tagliamento, visto che sul podio sono finite tre squadre pordenonesi: Futura Cordenons, Insieme Per Pordenone e C.S. Prata appunto.
In semifinale i Passerotti Junior si sono arresi ai “Tigrotti” di Insieme Per Pordenone. Ma poi c’è stato il pronto riscatto contro Muzzana Del Turgnano. Dopo un primo set equilibrato e al cardiopalma (27-25), i gialloblù hanno preso in mano le redini del gioco e conquistato il secondo per 25-19. Ottimo il bronzo per questo gruppo.

L’ultimo appuntamento giovanile della stagione è questo weekend e, visto che si giocherà al PalaPrata attendiamo il pubblico delle grandi occasioni. Sabato 18 maggio alle 18.00 i ragazzi dell’ U18 Viteria 2000 di Vittorino Marangon cercheranno di confermare la posizione di capolista in questo campionato. In semifinale lo scoglio è rappresentato dall’ostico Libertas Martignacco/Pasian di Prato. Se i giovani Passerotti dovessero farcela troverebbero ad aspettarli in finale il giorno dopo (ore 17.30 sempre al PalaPrata) i goriziani dell’OK Val, che si sono qualificati a scapito del Futura Cordenons dopo un’infuocata semifinale terminata in rimonta per 3-2

Se la Viteria 2000 dovesse farcela a conquistare il titolo si spalancherebbero le porte di una seconda finale nazionale. Ma, anche in caso contrario, la stagione giovanile rimarrebbe comunque eccellente

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it